VIENI A VISITARE IL NOSTRO STORE

Via Leonardo Walter Manzoni, 213
13100 Vercelli (VC)

Chi Siamo

s

Tutto ebbe inizio nel 1986 con nonno “Albertino” detto Tino che avviò la prima torrefazione artigianale di famiglia che in quegli anni ebbe un grande successo nel territorio piemontese, con un marchio ancora oggi presente sul mercato, ma l’avventura fu relativamente breve in quanto “Albertino” si spense improvvisamente nel 1996 lasciando l’opera incompiuta.

La passione per il caffè di Albertino è rimasta viva all’interno della famiglia, tanto da riuscire, a distanza di anni, a dar vita a quel sogno nel cassetto, che vuole riprendere l’opera a suo tempo  incompiuta, ma allo stesso tempo innovare e grazie a tutto ciò è nata;

“Caffeina”, è un nuovo brand nel mondo del caffè, si propone come una torrefazione alternativa, diversa dal “classico” concetto di torrefattore, in quanto proponiamo costantemente prodotti ed idee innovative, nel rispetto della tradizione, permettendo così al cliente di offrire ai consumatori sempre qualcosa di nuovo
ed interessante.

Da qui il nostro slogan “THE DIFFERENT COFFEE” Innovare vuol dire anche riscoprire la tradizione!!

Ingredienti indispensabili : il Tempo, la Passione e l’Amore, servono per far nascere un prodotto unico che esalta i sapori genuini dai toni morbidi e cioccolatosi con intensi aromi che attraggono l’olfatto e che regalano un’esperienza gustativa unica e persistente.

Caffeina the different coffee

“Caffeina” nasce nel 2014 come piccola azienda a conduzione familiare basandosi su concetti innovativi e attuali ma al tempo stesso nel rispetto della tradizione artigianale dei maestri torrefattori.

Abbiamo quindi deciso di portare un concetto di caffè diverso dal solito, introducendo una tecnica di tostatura ormai quasi abbandonata con il passare degli anni e con l’avvento della tecnologia sempre più invadente: la tostatura artigianale a legna.

Riscoprire le tradizioni del passato e l’artigianalità di una volta unite all’innovazione dei tempi che corrono è il nostro obiettivo. Una tostatura a legna, diversa dalla classica a metano, sostenibile e naturale.

Il calore della legna nella nostra macchina torrefattrice scalda e cuoce dolcemente i chicchi di caffè verdi, conferendogli un aroma e un corpo inconfondibili, esaltando tutte le note di ogni singola origine.

Per far si che i nostri amati chicchi ricevano le giuste attenzioni sia prima che durante e dopo la tostatura si è conseguito presso l’istituto “Italian roasting school” la certificazione “Roasting and blending for italian espresso”.

La passione per l’espresso ha inoltre consentito l’acquisizione di importanti riconoscimenti come:
La “Patente di assaggiatore di caffè” presso l'”Istituto Internazionale assaggiatori di Caffè”, l’abilitazione alla preparazione dell’espresso italiano certificato “Espresso Italiano Specialist” presso l'”Istituto Nazionale Espresso Italiano” e il “Master in analisi sensoriale e scienza del caffè”.

Il tutto volto alla realizzazione del miglior espresso in tazza presso la nostra clientela, in modo da poter soddisfare i palati più esigenti dei consumatori finali.

BUONA DEGUSTAZIONE

Per informazioni o preventivi personalizzati